Come estendere la connessione Internet senza fili al computer

Come estendere la connessione Internet senza fili al computer

12 gennaio 2021 Off Di admin

Una delle migliori cose che possiamo fare per rendere la nostra vita quotidiana in digitale, in termini di navigazione sia per motivi di lavoro che non, e quali che siano, è provare a rendere le connessioni migliori di quanto non fossero in passato. Un dubbio ad esempio è quello relativo al come estendere la connessione Internet senza fili al computer.

Un ripetitore WiFi viene utilizzato essenzialmente per estendere l’area di connettività di una data rete WiFi. Funziona facendo amplificare il segnale WiFi esistente, già esistente, e poi trasmettendo il segnale amplificato più lontano. Con un semplice ripetitore WiFi tutto ciò che serve è una connessione wireless con messa a terra, un box ripetitore e un cavo Ethernet dedicato. Con queste tre parti siete pronti a creare i vostri ripetitori WiFi molto potenti!

Anche se un Extender sembra un’opzione più semplice e può esserlo, in molti casi l’interferenza con i segnali WiFi esistenti può essere così grave che semplicemente non vale la pena di preoccuparsi e la frustrazione di ottenere una connessione extra. Anche se si decide che un extender è la scelta migliore per voi, è probabile che abbiate ancora problemi a farlo funzionare correttamente. La ragione di questo è che il router WiFi tende a ricevere i segnali da molte altre fonti prima di ricevere il vostro, e mentre il ripetitore migliora la qualità del segnale, a volte impedisce al vostro ripetitore wifi di funzionare affatto!

Quello che dovete fare è trovare una fonte di un cavo Ethernet che vi permetterà di collegare i vostri nuovi ripetitori WiFi a quello esistente. Di solito ne trovate uno sotto forma di chiavetta USB, e se non volete rischiare di danneggiare il dispositivo con la statica, allora potreste provare una soluzione a più lungo termine, come un cavo USB da collegare ad una presa già disponibile. Poi collegate la lunga estensione del cavo USB al router, e presto-un collegamento WiFi istantaneo! Naturalmente potete anche trovare kit di ripetitori WiFi che sono disponibili sotto forma di software, quindi questo renderà molto più facile impostare i vostri ripetitori!

Altro e tutte le info qui, sul sito dedicato www.miglioreripetitorewifi.it.