Cronotermostati Bravo: migliori articoli 2020, info e prezzi

22 febbraio 2020 Off Di admin

Che dire dei cronotermostati “Bravo” se non chiamarli con il loro nome? Non c’è aggettivo migliore per qualificare l’essenza di questi prodotti frutto di un lavoro cinquantennale, a tanto risale la fondazione dell’azienda capitanata dal capostipite Ginesio. Mezzo secolo dopo i prodotti di casa Bravo godono di ottima salute, sono cresciuti e si sono fortificati con l’ausilio della tecnologia digitale, alla base della versatilità di questi termostati di ultima generazione. Prendiamo i cronotermostati da parete wireless della casa, un mix di funzionalità e nitidezza, semplice da usare, in grado di impostare tre regolazioni settimanali in automatico. La prima opzione determina la programmazione della temperatura nei giorni feriali, la seconda include i week end, la terza copre l’intero arco settimanale in base alle esigenze soggettive, potendo effettuare una scelta in cinque segmenti della giornata.

Semplicissima l’installazione del dispositivo, che presenta anche un sensore in grado di attivare un sistema di retroilluminazione che consente la visione anche al buio o in situazione di ridotta visibilità. Alimentati a batterie stilo comprese nel kit, questi dispositivi presentano il vantaggio di essere wireless e, di conseguenza, facilmente programmabili e gestibili direttamente dallo smartphone o da altri device digitali. Sfruttando l’omonima app dedicata si può programmare il termostato da remoto per controllare il grado di temperatura presente in casa, modificarla a piacimento o attivare l’on/off del dispositivo. E’, inoltre, possibile azionare la modalità ‘risparmio’ con temperatura ferma a 16 gradi quando è possibile.

Bravi anche nel prezzo questi cronotermostati, coperti da garanzia di due anni, sono disponibili sul mercato al prezzo lancio di 35 euro, completi di supporti a muro inclusi nella scatola standard fornita in dotazione. Compatti anche nelle dimensioni, i cronotermostati Bravo sono dei micro-alleati del comfort domestico in tutte le stagioni, uno strumento pianificabile anche a distanza, comodo e facilmente installabile, che occupa pochissimo spazio in un fazzoletto di muro, ma risolve un bel po’ di problematiche domestiche, non ultimi i costi di riscaldamento ridotti al lumicino. Niente male per una spesa da poco che può dotare casa di un utile dispositivo di climatizzazione per fare ordine nell’alternanza delle temperature ottimali programmabili, caso per caso, in tutte le stagioni.